ilNapolista

Italiano: «Abbiamo reagito allo svantaggio contro il Napoli che si giocherà fino alla fine lo scudetto»

A Dazn: «Il primo tempo meglio loro, nel secondo noi in maniera arrembante li abbiam tenuti nella loro metà campo»

Italiano: «Abbiamo reagito allo svantaggio contro il Napoli che si giocherà fino alla fine lo scudetto»
Cm Bologna 21/01/2025 - Champions League / Bologna-Borussia Dortmund / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro il Napoli

Le parole di Italiano

Occasione Castro?

«Una palla da tre punti! Una palla che secondo me avrebbe premiato il nostro grandioso secondo tempo. Peccato, peccato. Castro lì se è un po’ più reattivo la butta dentro. Il primo tempo meglio loro, nel secondo noi in maniera arrembante li abbiam tenuti nella loro metà campo. Ci teniamo il punto ma sono felicissimo visto il secondo tempo stupendo dei ragazzi».

«Il pareggio col Napoli è sempre un pareggio contro una delle squadre più forti, una che se non stai attendo e vai sotto ti può creare altri problemi. Ho visto un secondo tempo strepitoso da parte dei miei. Continuiamo con la striscia positiva e con le prestazioni di livello»

Una squadra che ha pressato 90 minuti

«Lo ho appena detto ai ragazzi, questo deve essere l’atteggiamento e la mentalità che dobbiamo vere inquietante queste ultime partite perché sappiamo di avere un calendario difficile. Oggi abbiamo cominciato con questa prestazione e con questa reazione allo svantaggio contro il Napoli che sicuramente si giocherà  fino alla fine la vittoria dello scudetto: un pari che ci lascia ben sperare . Sarà questo l’atteggiamento che proporremmo nelle prossime partite»

Soddisfatto della profondità della rosa?

«La profondità della rosa intesa al fatto che tutti danno l’anima anche se per 5 minuti, è normale che così la rosa diventa più ampia. Ho detto ai ragazzi che abbiamo tanto ancora da giocarsi e l’uno per tutti e tuti per uno deve essere il nostro slogan».

Sui tifosi?

«C’è un segreto fantastico che ha questo stadio. C’è un clima straordinario, i ragazzi sentono questo affetto che arriva dagli spalti ed è giusto ringraziare tutti con queste prestazioni. Dobbiamo far vedere sempre a questo straordinario pubblico che si suda la maglia»

ilnapolista © riproduzione riservata