ilNapolista

Inter-Bayern può finire in tre modi: 1-0 di Thuram al 72′, ai rigori con Sommer eroe di serata o 5-0 (SoFoot)

Gli scenari di So Foot vedono l’Inter sempre vincitrice. Il più “pazzo”: “5-0, Vincent Kompany si dimette, Inzaghi libera “il Demonio” che è in lui e finisce con la cravatta in testa nello spogliatoio”

Inter-Bayern può finire in tre modi: 1-0 di Thuram al 72′, ai rigori con Sommer eroe di serata o 5-0 (SoFoot)
Mg Monaco di Baviera 08/04/2025 - Champions League / Bayern Monaco-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Min Jae Kim-Lautaro Martinez

So Foot si diverte con i tifosi dell’Inter e prova ad immaginare tre possibili scenari della partita di questa sera. In palio, contro il Bayern Monaco c’è l’accesso alle semifinali. L’Inter parte relativamente in vantaggio grazie al 1-2 conquistato a Monaco di Baviera. Ma la squadra di Kompany, pur con tanti infortuni, è pericolosa.

Leggi anche: L’Inter ha la stessa forza mentale del 2009-10, il triplete si può fare (Athletic)

I tre scenari di Inter-Bayern Monaco

Il primo scenario è quello più classico. “Al 72° minuto di gioco avviene quello che doveva succedere: dopo un magnifico passaggio di Alessandro Bastoni a Nicolò Barella, l’italiano lancia in profondità Marcus Thuram che batte il giovane Jonas Urbig. Con il punteggio finale di 1-0, l’Inter ha raggiunto le semifinali e ha confermato il suo status di miglior difesa del torneo“.

La scenario più teso: l’Inter si spaventa, ma passa ai rigori.
Dopo 120 minuti soffocanti, in cui i bavaresi hanno vinto 3-2 grazie a una doppietta di Kane – rigore incluso, ovviamente – che ha risposto a un’altra doppietta di Lautaro Martínez, saranno i calci di rigore a decidere chi raggiungerà il Barcellona in semifinale. Se Marcus Thuram sbaglia il suo tiro, potrà contare su Yann Sommer, che devia i tiri di Leon Goretzka e del subentrato Kingsley Coman. Il francese è inconsolabile, così come Thomas Müller: con il suo amore di una vita non vincerà una terza Champions League. Questo calcio è crudele“.

Il più pazzo: l’Inter dà una lezione al Bayern.
A volte ci sono notti in cui l’irrazionale prende il sopravvento senza preavviso. Con il ritorno di Federico Dimarco sulla fascia sinistra, l’Inter ha fatto la sua partita: Lautaro e Thuram hanno segnato due gol ciascuno, Hakan Çalhanoğlu ha segnato su punizione “come Declan Rice” e persino Henrikh Mkhitaryan ha segnato il suo gol da volpe, chiudendo la festa. Risultato finale 5-0, Vincent Kompany si dimette, Inzaghi libera “il Demonio” che dorme dentro di lui e finisce con la cravatta in testa nello spogliatoio, la festa è completa per l’Inter. Il giorno seguente, i titoli della stampa europea dopo la partita erano unanimi: l’Inter era la nuova favorita per la vittoria della Champions League. Il Barcellona è avvisato“.

ilnapolista © riproduzione riservata