Un gol di testa di Pepe (su calcio piazzato) vale il vantaggio del Real, ma poi il gioiello francese pareggia a cinque dalla fine. Sorridono in Catalunya.
Derby decisivo
Si decide al Bernabeu una gran fetta della Liga. I padroni di casa del Real Madrid, con un vantaggio reale e virtuale in classifica (+2 al primo minuto con una gara da giocare in più) potevano mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale battendo i cugini nel derby della Capitale. Non è andata così, grazie a una zampata malefica di Griezmann. Il Real, in vantaggio fino a 5′ dalla fine, si fa rimontare e sciupa una ghiotta occasione. Ora è a +3 sul Barcellona a parità di partite, ma gli azulgrana scenderanno questa sera contro il Malaga per mettere pressione ai rivali. E tra quindici giorni c’è il Clasico.
Il punteggio di 1-1 finale è marchiato a fuoco dal vantaggio delle Merengues, realizzato da Pepe. Il difensore centrale portoghese del Madrid impatta di testa su calcio di punizione di Kroos (toh!) e mette avanti il Real che siamo al 17esimo della ripresa. Il tempo di gioco precedente è stato equilibrato, però favorevole al Real. Le occasioni più ghiotte capitano a Benzema e Cristiano Ronaldo. Dopo il gol di Pepe, la partita entra in una fase di stanca che si accende solo con la grande azione del pareggio. Fraseggio di prima a centrocampo, Correa trova il corridoio per Griezmann e tiro in scivolata che finisce in rete. L’anticipo secco su Navas del gioiello francese vale il settimo risultato utile consecutivo per i Colchoneros. Per Zidane, invece, si tratta del primo mezzo passo falso dopo sei successi di fila. Stasera, dopo il match del Barça, si saprà il peso che potrà avere sulla corsa al titolo.