Resoconti e racconti del faccia a faccia tra il presidente del Napoli e Quillon, agente di Reina. Intanto, per Szczesny pare esserci duello Napoli-Juventus.

Rassegna stampa
Reina-Napoli-De Laurentiis. La realtà dei fatti e delle cose spiega che ieri non è successo niente di nuovo. Siamo al punto e a capo, nel senso che il rinnovo del portiere spagnolo non è un’idea realistica per il Napoli. Ma, d’altra parte, non esiste l’eventualità che il club partenopeo permetta all’ex Bayern e Liverpool di partire a costo zero. Questa, almeno secondo Il Mattino, la ricostruzione delle posizioni, nel faccia a faccia di ieri, tra De Laurentiis e Quillon. L’agente di Reina sperava/spingeva per lo svincolo, De Laurentiis «vuole puntare su un altro portiere» ma non intende svendere Pepe. Che interessa al Newcastle, ma si deve passare necessariamente per il filtro di un’offerta. Magari pure vantaggiosa, per il Napoli. Altrimenti, si continua insieme fino a scadenza naturale del contratto (2018). Semplice.
La stessa situazione viene descritta dalla Gazzetta dello Sport, mentre il Corsport si concentra invece sul concetto di sostituto. In un articolo su Szczescny, leggiamo: «”Qualcosa di Szczesny al Napoli so…. Ma non posso dire niente”. Le voci di dentro hanno un peso e al mercato, in quest’universo il cui il chiacchiericcio è un’indicazione e talvolta persino un indizio, ciò che Milik sussurra a microfoni aperti, in Polonia, è un rumors mica
da poco: è la conferma (anche autorevole) d’essere dinnanzi al bivio, Napoli o Juventus, però quasi con una tentazione. E la verità, tutta la verità ed esclusivamente la verità, emergerà in fretta, quando Szczesny avrà potuto scegliere se (ri)mettersi in gioco al posto (o al fianco) di Reina o se aspettare che Buffon conceda il lasciapassare». Insomma: l’incertezza per Reina da una parte. Quella per Szczesny dall’altra. In mezzo, le ipotesi Leno e Neto della Gazzetta. Noi abbiamo analizzato il tedesco del Bayer Leverkusen, con un bel profilo firmato da Michele Tossani. Vediamo come andrà.