Mazzarri non ha nulla da rimproverare ai suoi, può prendersela solo con la cattiva sorte per l’eliminazione dall’Europa League. ‘Oggi siamo stati sfortunati – dice l’allenatore del Napoli a Mediaset Premium – soprattutto negli episodi chiave. Il 2-1 loro, i due pali, abbiamo fallito il 2-0 in modo clamoroso, le occasioni più nitide le abbiamo avute noi, contro una grande squadra, non è faciel su questo campo venire a imporre il proprio gioco, oggi siamo proprio stati sfortunati ma devo fare i complimenti ai miei, abbiamo fatto un’ottima gara’.
ARBITRO – Anche alcune decisioni dell’arbitro hanno influito: ‘Son cose che dal campo le ho già viste e dette, poi finita la gara finisce tutto, si vede che era scritto che non dovessimo passare il turno, c’era anche un rigore all’andata, non meritavamo di uscire ma abbiamo onorato la sfida, son contento della crescita vertiginosa che ha fatto questa squadra. Mai come stavolta dico che siamo stati sfortunati e condizionati sia dagli episodi che dall’arbitraggio: goal di Rossi viziato da un fallo su Yebda a centrocampo, rigore negato a Lavezzi e ce n’era uno anche all’andata. Ma d’altra parte gli episodi sono questi e gli errori arbitrale fanno parte della categoria degli episodi.
CAVANI – Nessun rimpianto per aver tenuto fuori Cavani dalla formazione titolare: ‘Averlo tenuto fuori è stato giusto, visto che poi è entrato in quel modo. Credo sia stata la scelta più giusta, chi l’ha visto col Catania sa che era arrivato al limite. Ultimamente in campionato ha preso il palo su rigore, oggi un altro palo, un po’ sfortunato ma sta facendo bene. Da un punto di vista generale meglio di così non poteva andare, poi siamo stati sfortunati’.
MILANO – Ora c’è la super sfida col Milan, Mazzarri non si sbilancia ma è molto fiducioso. ‘Son convinto che andremo a Milano a far vedere che siamo una squadra che merita quello che sta facendo, poi si può vincere o perdere ma son sicuro che il Napoli andrà a Milano a farsi rispettare come ha già fatto oggi’.
DOSSENA – ‘Usciamo a testa alta’. Così Dossena commenta, ai microfoni di Retequattro, l’eliminazione del Napoli a opera del Villareal. ‘Non so ai punti chi avrebbe vinto questa partita – ha aggiunto il difensore del club partenopeo – Abbiamo preso due pali, gli attaccanti sbagliano come i difensori, pazienza. Ma abbiamo dimostrato di giocare all’altezza di una squadra che negli ultimi anni ha sempre giocato i quarti di Champions’. Infine le proteste del Napoli sull’azione del 2-1, siglato da Rossi ma viziato – a detta dei partenopei – da un precedente fallo a centrocampo su Yebda. ‘In Premier ci sono delle regole, in serie A altre: ma almeno in Europa ci vorrebbe uniformità nell’applicazione’, la convinzione di Dossena.
Mazzarri: Decisivi episodi e decisioni arbitrali
ilnapolista © riproduzione riservata