ilNapolista

Che cosa è successo tra Pistocchi e Mediaset? Su Twitter non si parla d’altro

Tweet sibillini del giornalista di PremiumSport che è tra i pochi a rendere merito al Napoli di Sarri e forse l’unico rimasto non prono alla Juventus.

Che cosa è successo tra Pistocchi e Mediaset? Su Twitter non si parla d’altro

Si teme l’allontanamento da PremiumSport

Che cosa è successo tra Maurizio Pistocchi e Mediaset? La domanda sorge spontanea dopo aver scorso un po’ la bacheca di Twitter del giornalista che ai tempi di Maradona idolatrava il Milan di Sacchi e che oggi è uno dei pochi opinionisti tv che apprezzano il Napoli di Sarri e che, particolare tutt’altro irrilevante, non sono proni alla Juventus (in questa categoria possiamo parlare di uomo solo in corsa). Ecco, diciamo che Pistocchi non ha mai detto né scritto che Cristiano Ronaldo con i bianconeri avrebbe panchina o il tornante. Non solo, il rapporto tra Pistocchi e l’ambiente Juve è piuttosto turbolento, al punto che mesi fa è partita una petizione di tifosi per chiederne il licenziamento. Ricordiamo che lo scorso anno gli juventini ottennero l’allontanamento da Sky Sport di Carlo Alvino.

Il suo non essere prono alla Juventus

Ma veniamo al dunque. L’altro giorno, su Twitter, Pistocchi scrive questo tweet: “Ho lungamente pensato a cosa dire in un momento nel quale devo usare più la ragione della rabbia.Per questo rispetto il silenzio. Buona Vita”, corredato da una foto con la seguente frase: “Nelle mie parole, ciò che penso. Nei miei silenzi, ciò che sento”.

Scatta l’allarme su Twitter. Il giornalista risponde: «Capirete tutto. Tempo al tempo». Nel frattempo, Pistocchi prosegue in quell’attività che in Italia è considerata quasi eversiva, ossia si pone domande sulle cose strane che accadono nel calcio italiano. Come ad esempio l’improvvisa nomina di Rizzoli a designatore degli arbitri. In Italia nessuno ha fiatato. Pistocchi ha scritto questo tweet:

Lo scorso gennaio partì una petizione dei tifosi juventini per chiedere il licenziamento di Pistocchi a Mediaset. Dopo Cardiff, Pistocchi è stato tra i pochi a segnalare la genuflessione del giornalismo italiano alla vigilia della finale di Champions e anche uno dei pochi a rispondere alle frasi a dir poco irrituali di Buffon sulla presunta illiceità del tifo contro («miseria umana», la bollò il portiere della Juventus).

Non sappiamo con certezza se Pistocchi sia stato escluso da PremiumSport. Come scritto da lui, ci tocca aspettare. Come fatto notare dallo stesso Pistocchi su Twitter, Wikipedia lo mette ancora la primo posto nella lista degli opinionisti di PremiumSport. Sarà così anche la prossima stagione?

ilnapolista © riproduzione riservata