ilNapolista

Il comunicato del Barcellona: «Neymar ha deciso di lasciare il club»

«La decisione di Neymar ci è stata comunicata questa mattina, durante una riunione tra la dirigenza del club e il padre-agente del calciatore».

La nota ufficiale sul sito

Sta accadendo. Anzi, è già accaduto: il Barcellona, con un comunicato ufficiale, ha finalmente fatto luce sul caso Neymar. Il calciatore brasiliano ha informato il club catalano di voler cambiare squadra. Sotto, il testo completo della nota pubblicata dal Barça sul suo sito internet:

Il giocatore Neymar Jr, accompagnato dal padre-agente, ha informato il Barcellona circaa la sua decisione di lasciare il club. La comunicazione è arrivata questa mattina, durante una riunione tenutasi presso la sede del Club.

Di fronte a questa posizione, il Club li ha informati che la clausola di buy-out del suo contratto – esistente dal 1° luglio – ammonta a 222 milioni di euro, che dovranno essere depositati nella sua interezza.

Inoltre, in risposta alla richiesta per il bonus legato al prolungamento del contratto, il Club ha ancora una volta messo in chiaro che la cifra rimane depositato presso un notaio fino a quando il caso di mercato non sarà risolto.

Il giocatore rimane sotto contratto con l’FC Barcelona, ​​ma ha il permesso temporaneo di non prendere parte a sessioni di formazione.

L’annuncio ufficiale conferma le voci della stampa. Ora si aspetta solo la prossima mossa del Psg. Siamo davvero vicini a un momento storico per il calcio europeo.

ilnapolista © riproduzione riservata