Bella partita all’Olimpico, la Lazio in vantaggio con un gol dopo un’azione rocambolesca. Buona reazione del Napoli, ma rimetterla in piedi non sarà facile.
![Lazio-Napoli, il primo tempo: De Vrij firma l’1-0, Inzaghi ha una signora squadra Lazio-Napoli, il primo tempo: De Vrij firma l’1-0, Inzaghi ha una signora squadra](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2017/09/C_29_articolo_1173164_upiImgLancioOriz.jpg)
Partita difficile
Si sapeva che sarebbe stato difficile. Perché la Lazio, per chi non lo ricordasse, ha vinto tutte le sue partite stagionali meno una. Perché Inzaghi è un signore allenatore e la sua squadra ha giocato in maniera attenta lungo un primo tempo di grande interesse tattico. Il Napoli non è stato intenso, soprattutto nella primissima fase di partita. Ormai è un’abitudine, ma il gioco sembrava in controllo dei ragazzi di Sarri. Che sono andati sotto nel momento in cui avevano iniziato ad alzare i ritmi. Il gol è rocambolesco, ma la fortuna nella deviazione di De Vrij che supera Reina (incolpevole) è controbilanciata dall’autopalo di Hamsik, giusto qualche secondo prima.
Positiva la reazione degli azzurri, due grandi occasioni con Hamsik e Callejon. Un palo e una grande parata di Strakosha, lo spagnolo era in fuorigioco e probabilmente il Var avrebbe cancellato il pareggio. Nel finale, forcing di nervi più che di gioco. Peccato per il capitano slovacco, bravissimo nell’inserimento e nel controllo a seguire e poi sfortunato nel trovare un tiro dall’angolo bellissimo ma troppo stretto. Palo pieno che grida vendetta, Napoli che può riequilibrarla. E un risultato positivo in questo stadio, contro questa squadra, varrebbe tantissimo. Vedremo.