ilNapolista

Juventus senza idee né gioco, 0-0 col Barcellona senza Messi

Bianconeri confusi, solo due tiri in porta in novanta minuti. Qualificazione ancora aperta. La Roma perde a Madrid

La Roma perde 2-0 con l’Atletico

Un pareggio e una sconfitta delle italiane nel mercoledì di Champions. La Roma perde a Madrid 2-0 contro l’Atletico (gol di Griezmann e Gameiro) ma le basterà battere il Qarabag in casa per avere la certezza di passare il turno.

La Juventus pareggia in casa 0-0 contro il Barcellona al termine di una partita a tratti imbarazzante per la squadra di Allegri. Juventus incapace di fare gioco, sia pure contro una squadra fortissima che ha addirittura portato Messi in panchina (è poi entrato nella ripresa). Bianconeri senza Mandzukic, al suo posto l’impalpabile Douglas Costa, e con Pjanic e Khedira a centrocampo. Manovra lenta, improvvisata. Il Barcellona ha giocato a ritmi medi, e ha controllato agevolmente la partita. Ha colpito un palo su punizione nel primo tempo e ha sbagliato qualche passaggio di troppo in fase conclusiva.

La Juve rischia

Si è levato anche qualche fischio dallo Stadium. Il Barcellona ha scherzato la Juventus che ha sbagliato tantissimi passaggi e si è svegliata soltanto negli ultimi dieci minuti. Inesistente Higuain, pochissimi i palloni toccati da Dybala autore degli unici due tiri pericolosi in tutta la partita. Un’altra prova opaca della squadra di Allegri che adesso è seconda con punto di vantaggio sullo Sporting Lisbona. La Juve è quasi qualificata, per non passare dovrebbe pareggiare in Grecia contro l’Olympiacos e lo Sporting dovrebbe vincere al Camp Nou.

ilnapolista © riproduzione riservata