Il momento partita è la rete di Mertens. Ennesimo capolavoro di Dries. Al Napoli bastano due reti e un po’ di riposo
Benevento – Napoli 0 – 2
Ancora una volta il Napoli affronta una partita a marce basse. La sblocca in un momento “difficile”, la raddoppia al momento adatto per ammazzarla e la porta a casa senza troppi patemi (oltre al rigore annullato dal Var).
Non era un momento molto semplice. Il Benevento giocava molto bene, buone ripartenze, molto attivi D’Alessandro e Guillherme, qualche conclusione non troppo pericolosa verso la nostra porta. Il Napoli, con la giocata del singolo la sblocca e la porta nel suo territorio preferito. Vantaggio e squadra avversaria che si apre per recuperare.
Il gol di Mertens
Mertens si trova al centro dell’area a ricevere palla. Con una magia la stoppa, sterza e dribbla un avversario. Tutto con un solo movimento. Ha il tempo per ragionare.
Palla nel sacco ed ennesimo capolavoro di Dries. Insert meme della faccia disgustata di Mertens.Il Napoli prova quindi a tenere la partita addormentata, il Benevento prova a rendersi pericoloso ma senza grossi sussulti.
Partita chiusa
All’inizio del secondo tempo il Napoli decide che è arrivato il momento di chiuderla definitivamente.
Su di un altro pallone verticale c’è l’errore di un difensore del Benevento. Allan accorcia bene e si fionda sulla seconda palla e di prima serve in profondità Callejon (giocata stupenda). Lo spagnolo serve con un perfetto cross basso Hamsik sul secondo palo, completamente solo: pratica archiviata.
Tutto il resto è noia.
Koulibaly prova a riaccendere la partita addormentandosi e dando un calcione a un giocatore del Benevento in area di rigore.
Fortunatamente, per noi, dal Var viene vista una posizione di fuorigioco di un giocatore del Benevento sull’azione che ha portato al rigore. Insert meme di #KoulibalyaBenevento.
La metamorfosi
Anche stavolta il Napoli ha dato prova di non aver più bisogno di aprire il circo per portare a casa certe partite. Bastano due reti e un po’ di riposo.
Se volete vedere tanti goal andate da qualche altra parte. Il circo s’è spostato in una città più a Nord. Gli scudetti si vincono con le difese, o no? Com’era?
Dopo un turno light inizia un tour de force niente male. Sarri ieri sera un’indicazione sulla partita delgGiovedì già l’ha data (“Chi vorrà riposare si riposerà al Giovedì” ognuno tragga le sue conclusioni). Ci aspettano 5 giornate di campionato che diranno molto, probabilmente, su come potrebbe andare a finire. Testa alla Lazio.