Non è ancora stato rinnovato il contratto da 18 milioni che lega il campionato alla Tim, partner commerciale di riferimento per il calcio italiano.
Una partnership ventennale
Dopo vent’anni, potrebbe terminare il rapporto tra la Lega Serie A e il suo sponsor principale, la Tim. Per il momento, non si registrano novità per il rinnovo dell’accordo da 18 milioni che lega l’azienda telefonica e il campionato di calcio. La cosa è preoccupante, perché negli anni precedenti, in questo periodo, si era già provveduto alla ratifica del nuovo contratto. Anche per questo, a Milano si starebbero cercando nuovi sponsor alternativi. Per il momento non ci sono indiscrezioni su possibili nuovi partner, ma esiste il timore di un possibile strappo. Come segnalato da Calcio&Finanza, Tim aveva provveduto a un’offerta per il pacchetto web dei diritti tv 2018-2021. Non si era trattato di un interessamento “pesante”, l’offerta era dio 30 milioni contro i 100 di Perform Group. In ogni caso, seguiremo nei prossimi giorni l’evoluzione di questa vicenda.