ilNapolista

Cavani avanti piano, Lavezzi è il migliore

Ce l’ha messa tutta, il Napoli, ma contro la Lazio non si va oltre lo zero a zero. Forse la mente degli azzurri era già alla sfida col Manchster City. Una prestazione sufficiente, appena al di sotto del sei nelle varie medie. Un risultato dovuto anche ai tatticismi della squadra di Reja (zio Edy lo conosciamo bene, quando punta al pareggio c’è poco da fare): schiera Cisse unica punta e nemmeno tanto appuntita. Dalla lettura delle statistiche del Corriere dello Sport traspare una sostanziale parità nel possesso palla. Solo nei tiri in porta il Napoli ha prevalso. Ma è una partita di calcio, non un incontro di boxe: vince chi ne butta dentro una di più, tutto il resto conta poco, dal gol in fuorigioco o meno alle parate prodigiose di Marchetti.

Media voti squadra titolare
Una sufficienza anche se non piena per la squadra di Mazzarri. Tutti gli inviati hanno riconosciuto l’impegno degli azzurri, apparsi pronti al match con gli inglesi, previsto per martedì.
Le singole prestazioni
Dzemaili peggiore in campo, addirittura da quattro per il Roma. Hamsik va dal cinque al sei e mezzo, diversità di vedute per Lavezzi e Cavani. I due attaccanti, però, si sono guadagnati la sufficienza piena con punte da sette per l’argentino.
L’arbitro
Prestazione viziata dall’errore sul gol annullato al Napoli. Siamo intorno al cinque per il direttore di gara Rizzoli. In disaccordo il Corsport che gli dà sei.
L’allenatore
Mister Mazzarri ha ben preparato la gara e la sufficienza piena nessuno gliela nega.

Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)

Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su: (http://www.corrieredellosport.it/live/incontro.shtml?id_c=21&id_e=12&id_p=377347)

ilnapolista © riproduzione riservata