Lunedì comunicherà la risposta al Napoli. Non vuol fare l’allenatore manager in Inghilterra, ma ha paura di tradire le attese a Napoli
Lunedì la risposta al Napoli
Il Mattino fissa due tappe: Sarri domani, dopo la partita col Crotone, parlerà alla squadra e comunicherà la sua decisione; lunedì, invece, risponderà ufficialmente al Napoli. Dirà se accetta la proposta di 3,5 milioni, oppure se andrà via o prenderà un anno di riflessione.
«Sono un perdente di successo», ripete ridendo per sottolineare che il secondo posto e i complimenti per il gioco non sono tutto nelle vita. E che pure lui, sì pure lui, avrebbe voluto coronare la stagione con lo scudetto.
Non vuole fare l’allenatore manager
Scrive Il Mattino che “Sarri ci sta pensando: in Inghilterra non vuole fare il manager tuttofare e in Russia sarebbe atteso da trasferte in aereo interminabili viste le distanze. E poi, al momento nessuno ha ancora dato la disponibilità a pagare la clausola da 8 milioni, né lo Zenit né il Chelsea. Dunque Sarri deve riflettere: e i 50mila di domani al San Paolo potrebbero aiutarlo a decidere di restare. Il suo incubo è quello di finire l’anno prossimo quarto o quinto e quindi da idolo dei tifosi diventare uno dei tanti”.
Un indizio positivo – ancora Il Mattino – è che ieri Sarri ha cominciato persino a parlare di amichevoli estive in Inghilterra e in Germania.