ilNapolista

La sufficienza a Novara è per pochi

Tutti giù per terra. Il match col Novara riporta quasi tutti gli azzurri sotto la sufficienza. Archiviata la storica vittoria col Villareal e l’altrettanto storico superamento del turno di Champions, il Napoli si scontra con le difficoltà dei campi, seppur sintetici, del campionato. Il possesso palla, i tiri in porta e tutto ciò che non serve perché nel calcio solo il gol conta nello score finale, vede la squadra di Mazzarri primeggiare ma il risultato s’inchioda sull’1-1. Nemmeno il non concesso rigore a Pandev, all’ultimo secondo dell’extra-time, autorizza i pagellisti a valutare positivamente i quattordici calciatori utilizzati dall’allenatore.

Media voti squadra titolare

Soltanto la Gazzetta dello Sport arriva a concedere un voto complessivamente sufficiente al Napoli: 6,0 alla squadra titolare. Tutte le altre testate si mantengono al di sotto e non servono le buone prestazioni di Lavezzi e Dzemaili a rialzare la media.

Le singole prestazioni

Il Pocho ancora una volta strepitoso. 6,7 il voto medio a Lavezzi ma molti sono i 7 degli inviati. Il Matador è apparso stanco e la sua prestazione è considerata mediocre o poco più da tutti i pagellisti. De Sanctis e Aronica oscillano tra il 5 e il 6,5, Pandev tra il 5,5, e il 7.

L’arbitro

Negativa la direzione di gara di De Marco, anche lui mediocre. Il Corriere dello Sport gli dà addirittura un bel 4.

L’allenatore

Il Mister azzurro è quasi assolto con una media di 5,9. Il severo Corsport, con un 5,5, non gli consente di raggiungere la sufficienza.

Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)

Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su:  

ilnapolista © riproduzione riservata