Nel pomeriggio di ieri è arrivato l’ok del tecnico toscano all’accordo. Conte lascia la Premier con la terza media punti più alta di sempre
Conte lascia la Premier con la terza media punti più alta di sempre
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. Sono comparse anche le prime foto dell’allenatore a Stamford Bridge. La Gazzetta anticipa un inedito dell’accordo sottoscritto tra Maurizio Sarri e il Napoli. “De Laurentiis – scrive la Gazzetta – ha voluto blindare i propri gioielli, dopo la cessione di Jorginho. E così Sarri e i suoi legali hanno dovuto accettare delle penali in caso il Chelsea ingaggiasse altri giocatori del Napoli. L’ok del tecnico toscano è arrivato nel primo pomeriggio di ieri”.
La Gazzetta ricorda anche lo scarno comunicato del Chelsea per l’esonero di Conte:
Il comunicato del Chelsea è scarno, 61 parole in totale. Non viene mai pronunciata la parola «grazie», limitandosi a uno scontato augurio «delle migliori fortune». Anche nelle formalità c’è la conferma di un rapporto deteriorato, che potrebbe avere una coda in tribunale se il club londinese, come sembra, cercherà di motivare il licenziamento dell’ex c.t. per giusta causa, magari impugnando il famoso messaggino telefonico con il quale l’allenatore pugliese liquidò nell’estate 2017 il centravanti Diego Costa.
Conte lascia la Premier con la terza media punti più alta di sempre: 2,14, dopo il 2,16 di Ferguson e il 2,34 di Guardiola.
Jorginho
Per quanto riguarda Jorginho, un semplice ritardo del e nel traffico ha posposto l’annuncio dei Blues. Leggiamo ancora la rosea: «Il Chelsea avrebbe voluto ufficializzare l’accordo in serata, solo che Jorginho e il suo procuratore hanno tardato a raggiungere la sede per l’ultima firma». Dopo le visite mediche, infatti, avrebbero dovuto riattraversare completamente la City, un’operazione non facile.