Lainer è arrivato a costare troppo (20 milioni), Ancelotti stravede per il belga. Sabaly e Arias sono due alternative valide per il Napoli.
Tanti nomi
Il terzino destro è l’unica certezza del mercato del Napoli. Nel senso: sappiamo che verrà acquistato, è l’unico buco nella rosa di Carlo Ancelotti. Come consuetudine, sono stati fatti tantissimi nomi, oggi il Corriere dello Sport ha provato a mettere un po’ d’ordine, con un pezzo firmato da Alfredo Pedullà. Che scrive una cosa interessante: «All’inizio fu Vrsaljo, un obiettivo concreto. Ma Ancelotti stravede per Meunier, solo che la sua valutazione è salita dopo il Mondiale».
Quindi, attenzione anche ad altri profili per sostituire Maggio. Il Napoli «cerca un titolare, un laterale competitivo» e «non vuole pagare 20 milioni per Lainer, sinceramente uno sproposito». Gli altri nomi che si sono fatti strada nella narrazione del mercato sono Sabaly e Arias, solo che il Bordeaux (la squadra del primo) ha da risolvere intricate vicende societarie; il colombiano del Psv, invece, «non è riuscito a diventare un candidato serio». Per il momento, non c’è un’indicazione precisa, solo una lunga rosa di nomi da scartare. Sono questi qui.