Conferenza stampa ufficiale. La Gazzetta ripete che desidera Higuain nonostante Morata. E dovrà coinvolgere lo spogliatoio nel nuovo progetto
È in programma oggi alle 15 (ora italiana) la presentazione ufficiale di Maurizio Sarri come nuovo allenatore del Chelsea. Sarà possibile seguire la conferenza sul sito ufficiale del club. Oggi la Gazzetta dello Sport ha dedicato un articolo alla seconda uscita del tecnico toscano a Londra. La prima è avvenuta pochi giorni fa.
La Gazzetta si sofferma sul rapporto con Zola
Sarri al suo fianco avrà Gianfranco Zola. Tra i due è nata negli ultimi mesi un’amicizia forte. Nella villetta alla periferia di Figline hanno trascorso ore e ore a parlare di calcio, a disegnare schemi, a immaginare come poteva essere il loro Chelsea. Zola, una figura simbolo per i Blues, avrà un compito fondamentale: aiutare Maurizio a capire il mondo dei Blues.
Lo spogliatoio
La seconda missione sarà dentro lo spogliatoio. La battaglia dell’ex tecnico partenopeo sarà entrare nella testa dei giocatori più impor tanti. Il segreto per coinvolgerli totalmente in un progetto tattico nuovo. E, all’inizio, molto faticoso. Non sarà una battaglia facile.
Higuain
El Pipita. L’argentino è il primo nella lista dei rinforzi che Sarri ha chiesto alla sua nuova dirigenza. Morata gli piace. Magari proverebbe anche a tra sformarlo in un esterno offensivo, visto che ha corsa e tecnica. Ma al centro dell’attacco l’allenatore toscano vuole un bomber vero.
Il 5 agosto la prima partita vera: il Community Shield (la Supercoppa inglese) contro il Manchester City dell’amico Pep Guardiola.